Dottorandi
per ciclo decrescente e cognome
Nome |
Cognome |
Titolo |
Tutor |
SSD |
ciclo |
Borsa |
|
Italo | Papandrea |
|
R. GUARDENTI (UNIFI) | L-ART/05 | XXXVIII | ATENEO | |
Davide | Bianchi |
|
C. TOGNOLOTTI (UNIPI) - P. SIMONI (UNIPI) | L-ART/06 | XXXVIII | ATENEO | |
Isabella | Rossi |
|
G. GIOVANI (UNISI) | L-ART/07 | XXXVIII | ATENEO | |
Lindita | Adalberti | Lo spettacolo in giardino nel Novecento: rinascenza e sperimentazione tra gli spazi del "gran teatro" di Boboli | E. MARINAI (UNIPI) | L-ART/05 | XXXVII | ATENEO | |
Francesca | Tesi | "Come lavorava Blasetti": la filologia applicata allo studio delle sceneggiature e del materiale d'archivio | P. VALENTINI (UNIFI) | L-ART/06 | XXXVII | ATENEO | |
Marco | Gallenga | La diffusione della musica strumentale italiana nella Spagna del XVIII secolo: i casi di Luigi Boccherini e Gaetano Brunetti | M. MANGANI (UNIFI) | L-ART/07 | XXXVII | Senza borsa | |
Ruhama | Santorsa | Ritratti di (prime) donne. La farsa veneziana per musica come specchio della società femminile tra Sette e Ottocento | M. DE SANTIS (UNIFI) | L-ART/07 | XXXVII | Senza borsa | |
Davide | Castagnola | Il costume shakespeariano nel teatro italiano di regia (1948 - 1960) | T. MEGALE (UNIFI) | L-ART/05 | XXXVI | Pegaso | |
Stefania | Gitto | La classe di musica e declamazione dell’Accademia di Belle Arti di Firenze (1809-1859) | M. AGAMENNONE (UNIFI) | L-ART/08 | XXXVI | Senza borsa | |
Stefania | Prisco | Maestranze, artisti e impresari per il primo San Carlo (1737-1759) | T. MEGALE (UNIFI) | L-ART/05 | XXXVI | ATENEO | |
Marco | Rapetti Gasparrini | L'Accademia del Regio Istituto Musicale e la cultura pianistica a Firenze dal 1860 al 1914: strumenti, didattica, editoria e repertorio nel dibattito critico | M. DE SANTIS (UNIFI) | L-ART/07 | XXXVI | Sovrannumerario (dip. pubblico) | |
Coraline | Refort | Alice Guy: il recupero di una memoria, 1896-1907 | C. JANDELLI (UNIFI) | L-ART/06 | XXXVI | Pegaso | |
Andrea Giovanni | Strangio | L'Archivio Andres Neumann: memorie digitali e storiografia teatrale | R. GUARDENTI (UNIFI) | L-ART/05 | XXXVI | Pegaso | |
Rosa | Carbone | L’attore italiano nel secondo Novecento: il profilo artistico di Arnoldo Foà. | R. GUARDENTI (UNIFI) | L-ART/05 | XXXV | ATENEO | |
Benedetta | Colasanti | Drammaturgia di macchine: per una storia multimediale dello spettacolo di antico regime. | S. MAZZONI (UNIFI) | L-ART/05 | XXXV | ATENEO | |
Antonella | Dicuonzo | La presenza rom nella storia culturale italiana. Documentazione storica, persistenze e nuove esperienze musicali | M. AGAMENNONE (UNIFI) | L-ART/08 | XXXV | Pegaso | |
L’opera di Tonino Guerra sceneggiatore negli archivi italiani. | P. VALENTINI (UNIFI) | L-ART/06 | XXXV | ATENEO | |||
Leo de Berardinis e Perla Peragallo a Roma(1977-1983). |
E. MARINAI (UNIPI) |
L-ART/05 | XXXV | Senza borsa | |||
Luoghi della spettacolarità a Firenze tra passato e futuro: spazi da comporre, spazi per comporre | A. CECCHI | XXXIV | Pegaso |
ultimo aggiornamento: 08-Giu-2023